Cosa fanno i Compro Oro?
In base ad un sondaggio condotto da me, il 72% cioè la stragrande maggioranza delle persone non sono mai entrati in un Compro Oro per i seguenti motivi:
- non ne hanno bisogno
- non sanno cosa siano “questi negozi loschi”
- non hanno oggetti da vendere
Il 14% delle risposte erano:
– non mi fido. In televisione ne parlano così male.
Circa il 13% (pochissimi) hanno risposto:
– Si, ho già venduto uno o più volte ad un Compro Oro (non per forza a noi).
E quasi il 100% di queste persone erano e sono moltissimo soddisfatte e hanno parlato ad altri di questo. A nome di TUTTI i Compro Oro che lavorano in modo ONESTO come anche la “Quotazioni d’Oro”, vorrei spendere 2 parole.
Un negozio di Compro Oro non è diverso da un negozio del tipo “Mercatopoli” o da un negozio di “Acquisto Auto usate”. Un negozio di “mobili veci” (mobili vecchi) o un qualsiasi “Second Hand Shop”, nonché Ebay, “subito.it” o “kijiji”.
I cosiddetti “Compro Oro” sono negozi in cui puoi e devi commerciare, come in qualsiasi altro negozio.
Solo che a commerciare, cioè a vendere è la persona che entra nel negozio, non quella che è dentro, dietro al banco che ti aspetta. Dunque, i Compro Oro che NON lavorano in modo onesto, vi posso garantire che hanno vita breve e si è visto, anche grazie a “Striscia La Notizia”, “Le Iene”, TG, giornali, ecc…
Noi, siamo operatori professionali, siamo in piedi da 8 anni e ci stiamo espandendo di anno in anno di più. Quindi non abbiamo vita breve e contiamo su di te per arrivare ad altri 888 anni.
I Compro Oro ONESTI lavorano solo ed esclusivamente con la documentazione vidimata, fornita dalla propria Questura provinciale.
Lavorano spalla a spalla con la propria Questura e segnalano qualsiasi “venditore sospetto” a Polizia e Carabinieri e perché no? Contribuiscono all’arresto di truffatori e ladri, com’è già capitato in passato.
Ora, ci tengo a spiegare a coloro che non hanno mai capito cosa fanno i Compro Oro, come lavoriamo:
1) Trovi, frugando tra i cassetti, a casa tua, oggetti in oro o in argento che non usi o che non desideri più usare o vedere e/o sei proprio curioso di sapere quanto vale quell’oggetto. Oppure semplicemente non sai neppure se quegli oggetti sono in oro o d’argento e vorresti scoprirlo per pura curiosità.
2) Vai con questi, al Compro Oro, quello che ti ispira più fiducia. Entri e chiedi qualcosa del tipo “ho questi oggettini qui e non saprei se sono d’oro o se valgono qualcosa” oppure “quanto vale questo oro/argento?” Solitamente i Compro Oro fanno valutazioni gratuite, anche Noi le facciamo.
3) La commessa/o a questo punto verifica con l’attrezzatura adeguata se si tratta di oro/argento. Ti dirà prontamente il valore del tuo oro e argento. Oppure ti dirà quale di quegli oggetti è oro e quale non lo è.
Se si tratta di bigiotteria, il Compro Oro non te lo comprerà, ma te la restituirà.
4) Se è oro o argento puoi decidere cosa fare. Hai varie possibilità:
– Puoi tornare a casa col metallo prezioso e tenerlo fermo lì (in cassaforte, mi raccomando) e in caso di necessità futura, sai che lì hai tot euro fermi.
– Oppure puoi decidere di lasciarlo al Compro Oro che ti ispirava fiducia in primo luogo e concludere l’affare lì. E a quel punto farlo diventare il tuo Compro Oro di fiducia.
Ricorda che sei TU a vendere. Solo TU decidi se vuoi accettare l’offerta o meno.
5) Bene, ora che hai deciso cosa fare, ti sei tolta già 3 o 4 curiosità e nel caso caso tu dovessi decidere di vendere, la commessa/o ti chiederà un documento valido e il tuo codice fiscale per procedere con la compilazione dell’atto di vendita e la registrazione nel registro della questura.
6) Ti verranno riconsegnati immediatamente insieme ai soldi accordati in contanti o tramite assegno o tramite bonifico bancario.
7) Ci tengo ad aggiungere i punti 7, 8 e 9 che non tutti fanno ma noi di Quotazioni d’Oro invece si.
I nostri clienti escono tutti quanti con un omaggio che simboleggia la nostra gratitudine per la fiducia concessa e per aver scelto noi tra tutti i compro oro che ci sono in giro.
8) Ogni 100 grammi d’oro accumulati, portati poco per volta, danno come premio fedeltà 50 Euro extra, grazie alla nostra tessera fedeltà.
9) Tutti i nostri clienti affezionati, ricevono per Natale un omaggio extra da noi per trascorrere il periodo più bello dell’anno insieme.
Grazie per aver letto fin qua!
Ora che sai cosa fanno i Compro Oro e come lo fanno, sai anche come sceglierli.
Un Grazie a tutti i nostri clienti che si fidano da anni di noi. Grazie sopratutto a tutti coloro che hanno fatto passaparola. E per voi ci avete consigliato ad altri, abbiamo preparato una sorpresa speciale.
Siamo qui ad aspettare anche Te che “non hai mai avuto bisogno” di un Compro Oro.
Scritto da Elena responsabile del negozio di via Facciolati 124/A Padova